Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 1 aprile 2015

Salmone marinato al cartoccio


La marinatura è un metodo per esaltare il sapore di un alimento o per cuocerlo preventivamente o definitivamente.

Mettere il trancio di pesce in una ciotola chiusa insieme a succo di limone, grani di pepe rosa, aromi per il pesce, prezzemolo e pochissimo sale ( preferibilmente sale rosa himalayano)
Farlo riposare in frigo almeno un paio d'ore, quindi trasferire in un foglio d'alluminio e chiudere a mo' di sacchetto.

Per chi gradisce un sapore più deciso ed articolato, consiglierei l'aggiunta di pomodorini tagliati a metà e foglie di alloro.

Infornare a 200 gradi per 5 minuti e non di più in quanto il succo del limone ha già iniziato il processo di cottura.
Aprire il cartoccio, versare un cucchiaino di olio evo crudo e servire.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Nessun commento:

Posta un commento