Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 29 aprile 2015

Pesto di zucchine


Un'ottima alternativa al solito pesto al basilico.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI 


Ingredienti:
2 zucchinette verdi ( circa 300 gr)
4 spicchi di aglio
50 gr olio extravergine
un bel mazzetto di basilico
50 gr pinoli
50 gr grana grattugiato
sale,pepe q.b.

Ingredienti:
Rosolare con 2 spicchi d'aglio e 2 cucchiai di olio le zucchinette tagliate a cubetti, farle appassire per 2 o 3 minuti e spegnere.
Appena si saranno raffreddate metterle insieme a tutti gi altri ingredienti ( tranne il restante olio)nel frullatore, mentre il tutto si trita versare l'olio a filo per farlo ben emulsionare.
Riempire 4 piccoli vasetti di vetro ( del tipo omogeneizzati da 120 gr) e mettere in frigo e consumare entro un paio di giorni, oppure in congelatore ed utilizzare in seguito.





Nessun commento:

Posta un commento