Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 26 aprile 2015

Bocconcini di pollo con zucchine e pancetta

Piatto di facile realizzazione, un secondo completo che piace molto ai miei ragazzi

Ingredienti per 4 persone:
un petto di pollo intero di circa 500 gr
200 gr di pancetta a cubetti
3 zucchinette verdi
150 ml di brodo vegetale ( o un dado vegetale sciolto in 150 ml di acqua calda)
1 cucchiaio di olio extravergine
2 cucchiai di farina
pepe

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Procedimento:
Togliere dal petto di pollo l'ossicino centrale e le varie cartilagini, quindi tagliare a cubetti di circa 2 cm
in una padella antiaderente far sciogliere il grasso della pancetta a fuoco basso
quindi aggiungere le zucchine lavate, asciugate e tagliate a rondelle unitamente all'olio di oliva e mescolare
nel frattempo infarinare il pollo ed aggiungerlo ( alzate un po' il fuoco)
mescolare spesso e dopo pochi minuti aggiungere il brodo vegetale
lasciare andare sempre a fuoco vivo ancora qualche minuto quindi pepare e spegnere
servire caldi





Nessun commento:

Posta un commento