Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 29 marzo 2015

Torta Salata con Salsicce e Zucchine


Una delle  primissime torte salate che ho voluto condividere con voi.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
1  Rotolo di Pasta Brisée ( chi possiede il bimby può facilmente prepararla da se impastando 200 g di farina, 60 g di burro morbido e 100 g di acqua fredda e un pizzico di sale )
2 Zucchinette verdi
350 g Polpa di salsiccia siciliana ( in alternativa preparala da se con carne macinata di suino aromatizzata con sale, pepe e semi di finocchio)
due dita di Vino bianco
1 cucchiaio di Olio di oliva
100 g di Formaggio a pasta filata
1 Uovo
200 g di Panna da cucina
mezzo bicchiere di Latte
1 cucchiaio colmo di Grana grattugiato
Sale, Pepe q.b.

Procedimento:
in una padella antiaderente fate rosolare le zucchine tagliate a triangolini con l'olio, e mettetele da parte.
nello stesso padellino far rosolare la salsiccia pestandola col mestolo di legno per ridurla in piccoli pezzetti quindi sfumate col vino.
stendete su una teglia la pasta brisée con sotto della carta forno, versate le zucchine, la salsiccia.e il formaggio tagliato a fette.
in una ciotola mescolate l'uovo, la panna, il latte, il sale, il pepe e il grana grattugiato, quindi versate il composto sulla torta salata e ripiegatene i bordi verso l'interno.
infornate a 200 gradi ( dipende dal forno ) sino a doratura per circa una mezzora.

Nessun commento:

Posta un commento