Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 27 marzo 2015

Spaghetti con broccoli, pomodori secchi e capperi

Incredibilmente gustosa....provate!!!
un'idea tratta dal web e leggermente rivisitata 

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
350 gr di spaghetti
300 grammi netti di cime di broccoletti
12 capperi
5 pomodori secchi sottolio
2 cucchiai di olio extravergine un goccio di olio aromatizzato al peperoncino
3 spicchi d'aglio
peperoncino
scaglie di formaggio primosale
sale q.b.

Procedimento:
cuocere per pochissimi minuti le cimette di broccoletti in acqua bollente poco salata
nel frattempo soffriggere l'aglio tagliato a metà in olio extravergine e subito dopo aggiungere capperi e peperoncino
mescolare ed unire i pomodori che nel frattempo avrete tagliato a listarelle
scolare le cimette con la schiumarola una ad una ed aggiungerle al condimento
lasciare andare solo due minuti insieme a qualche cucchiaio di acqua di cottura della verdura
aggiungere altra acqua e sale alla pentola nella quale avevate cotto i broccoletti, quindi appena bolle metter giù gli spaghetti, cuocerli al dente e scolarli
versarli nel piatto da portata. coprire di formaggio a scaglie e quindi versarvi sopra il condimento

Nessun commento:

Posta un commento