Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 26 marzo 2015

Orecchiette al forno

E quando avanza qualche mestolo di ragù, vien fuori un primo di quelli prelibati!
Accade sempre di luendì o il giorno successivo a quale ricorrenza, ti trovi in frigo un conteitore con un po' di ragù ed un altro con un po' di besciamella, ed è allora che vengon fuori dei primi piatti straordinariamente buoni...di quelli che farebbero ingolosire chiunque!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
pasta ( in questo caso orecchiette)
ragù
besciamella
burro
pangrattato
grana grattugiato
prosciutto cotto

provola piccante a scaglie

Procedimento:
Imburrare e panare una pirofila col pangrattato
Cuocere le orecchiette per metà del tempo di cottura indicato nella confezione
Scolare, condire con parte del ragu, la besciamella e il grana grattugiato
Versarne metà nella pirofia, quinbdi aggiungere ancora formaggio grattugiato e prosciutto cotto
Coprire con la rimanente parte della pasta, quindi ragù e provola piccante a scaglie
Mettere in forno a 200 gradi sino ad ultimarne la cottura



Nessun commento:

Posta un commento