Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 29 marzo 2015

Lasagne al ragù di salsiccia siciliana

Rendere un piatto già succulento e squisito di suo ancor più gustoso?
Si può!!! utilizzando delle salsicce, in questo caso siciliane, per arricchire e conferire un gusto più intenso al ragù.
Le salsicce siciliane, come ben sappiamo, sono composte da carne suina macinata aromatizzata con sale, pepe e semi di finocchio.
Potrete quindi facilmente immaginare il valore aggiunto che il loro sapore conferisce al piatto.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per circa 6/8 porzioni
1 confezione di Lasagne
100 g Grana grattugiato
1 Cipolla media
1 Carota
1 spicchio d'Aglio
1 cucchiaio di Olio di oliva
1 cucchiaio di Triplo concentrato di pomodoro
700 gr di Salsiccia siciliana
mezzo bicchiere di Vino bianco
una latta di Polpa di pomodori da 400 g.
mezzo litro di Latte
50 g di Farina 00
30 gr di Burro
Sale, Pepe, Noce moscata q.b.


Procedimento:
preparare la besciamella con latte, farina, burro sale e noce moscata.
preparare il ragù facendo soffriggere in olio di oliva la cipolla, la carota e l'aglio finemente tritati. Aggiungere la polpa della salsiccia preventivamente privata del budello e mescolare spesso cercando di ridurre in piccoli pezzi la carne.
sfumare col vino e quindi aggiungere il triplo concentrato e la polpa dei pomodori.
aggiungere un po' d'acqua e lasciare andare per 20 minuti coprendo.
in una teglia mettere un paio di cucchiai di ragù quindi alternare con lasagne, ragù, besciamella e formaggio, per un massimo di 4 strati di lasagna.
infornare a 180/200 per 20/30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento