Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 8 febbraio 2016

La mia cheesecake alla nutella


Chi non avrebbe l'acquolina pensando ad una golosa torta come questa?
E' facilissimo realizzarla, fate come me!




Sulla base della ricetta della Cheesecake di Maria CLICCA QUI
ho realizzato la mia apportando qualche leggera modifica.








































Ho mantenuto invariato procedimento ed ingredienti della mousse ma anzichè i biscotti digestive per la base. sempre all'insegna del riciclo degli avanzi di cibo, ho utilizzato delle gallette di riso e delle fette biscottate che ho frullato insieme e alle quali ho poi amalgamato il 75 gr di burro fuso,  un cucchiaio di zucchero, un pizzico di noce moscata e mezzo cucchiaino di cannella.

Ho proseguito seguendo fedelmente la ricetta ed infine piuttosto che decorare con la panna ho decorato con della cioccolata bianca e fondente in flacone e delle minuscole stelline di cioccolata bianca.

Nessun commento:

Posta un commento