Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 21 gennaio 2016

Spinaci al burro (velocissimi)

Avete bisogno di una ricetta semplicissina e velocissima per il pranzo?
Una fettina, o un po' di formaggio e questi.... E' sicuramente uno dei nostri contorni preferiti, amiamo il sughetto che ne viene fuori , lo definirei paradisiaco, purchè vengano utilizzati spinaci freschi.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 3 porzioni:
500 gr di spinaci freschi in foglie
40 gr di burro
1 cucchiaino d'olio evo
4 cucchiai di grana grattugiato
sale, pepe

Procedimento:
Lavare bene gli spinaci ( magari con un cucchiaino di bicarbonato) e scolarli
In una padella sciogliere il burro con l'olio
versarvi gli spinaci, mescolare e salare
coprire e lasciar cuocere 5 minuti mescolando di tanto in tanto
spegnere, aggiungere il formaggio grattugiato e pepare
mescolare, il formaggio si scioglierà in pochi secondi, servire. 

Nessun commento:

Posta un commento