Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 10 dicembre 2015

Le sarde a beccafico di Silvana

Il piatto di pesce principe della tradizione culinaria palermitana.
Gustosissime e.... indimenticabili!!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI



Ingredienti:
Filetti di sarde fresche
Mollica
Pecorino grattugiato
Pinoli e uva passa
Cipolla
Succo di limone
Zucchero
Alloro
Sale
Olio evo





Procedimento:
Soffriggere la cipolla in olio evo....versare il composto nella mollica aggiungendo il sale ...il formaggio...uvetta e pinoli... Impastare e riempire i filetti di sarde..impostandole a schiera sulla teglia..
Inserire foglie d' alloro e cipolla tra gli spazi degli involtini...
Spremere dei limoni ...aggiungervi del l'olio evo e un cucchiaino da the di zucchero...questo liquido verrà sparso sulle sarde...
Infornare a 180 gradi per 20/30 minuti

Nessun commento:

Posta un commento