Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 31 maggio 2020

Filetto di Maialino Nero in Crosta di Pane

Un bel secondo piatto, d'effetto, molto saporito e soprattutto super facile.
Anche chi ha pochissima dimestichezza coi fornelli potrà realizzarlo facilmente e figurare con i propri ospiti, in particolar modo se, come nel mio caso, si utilizza un pregiato filetto di maiale.ù

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone
800 g di Filetto di Maialino nero
1 Ciabattone di pane da almeno 500 g.
6 fette di Ptrosciutto crudo non troppo sottili 
Foglie di Alloro
Foglie di Salvia
2 rametti di Rosmarino
Olio evo q.b.
Pepe
Sale

Procedimento:
Avvolgere il filetto nelle fette di prosciutto crudo
Tagliare il ciabattone da un lato in modo da poterlo aprire bene e toglier via buona parte della mollica
Irrorare d'lio i due lati del ciabattone. salare leggermente e pepare
Spargervi le erbe aromatiche ed infine adagiarvi dentro il filetto avvolto nel prosciutto
Chiudere il ciabattone con l'alluminio e cuocere in forno a 180 gradi per circa 40 minuti
Lasciare intiepidire un po' prima di tagliare a larghe fette larghe almeno due dita e servire

fma fmacoll


Nessun commento:

Posta un commento