Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 12 agosto 2017

Penne con Gamberi Rossi e Zucchine

Che dire di queste succulente penne? Profumate e deliziose, posso descriverle solo così!
Un primo piatto di quelli che fai sicuramente il bis, perciò vi consiglio di aumentarne le dosi.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI










Ingredienti per 4 persone:
350 g di Penne rigate
500 g di Gambero Rosso
2 Zucchinette verdi  

una dozzina di Pomdorini
mezza tazzina di Vino bianco
mezzo cucchiaino di Aglio in polvere
Olio evo
Prezzemolo
Sale, Pepe


Procedimento:
In un padellino antiaderente irrorato con poco olio extravergine saltare le zucchine tagliate a pezzetti insieme all'aglio in polvere e poco sale
Aggiungere i gamberi sgusciati e appena ambiano di colore sfumare col vino
Dopo solo un paio di minuti aggiungere i pomodorini, il pepe ed il prezzemolo
Cuocere le penne e condirle aggiungendo dell'altro prezzemolo

Nessun commento:

Posta un commento