Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 16 luglio 2017

I Peperoni Ripieni del mio amico

Non è sicuramente un piatto leggero, ma di tanto in tanto bisogna pur osare in cucina e deliziare il proprio palato con una ricetta corposa e saporita come questa

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti :
4 Peperoni
600 g di Carne macinata di maiale
200 g di Caciocavallo a cubetti
4 cucchiai di Pangrattato
Formaggio a pasta filata tipo scamorza affumicata a cubetti
1 Cipolla rossa media
mezzo bicchiere di Vino bianco
2 cucchiai di Passata di pomodori
olio evo q.b.
sale


Procedimento:
Tritare finemente la cipolla ee lasciarla appassire nell'olio
Aggiungere la carne macinata e salarla leggermente
Lasciare rosolare bene quindi coprire e farla stufare un po'
Alzare un po la fiamma e sfumare col vino
Una volta evaporato il vino unire la passata di pomodori
mescolare bene e dopo un paio di minuti aggiungere il pangrattato 
Spegnere, aggiungere i formaggi a cubetti e mescolare il tutto
Se è il caso, aggiustare di sale
Lavare i peperoni, tagliarli a metà ed il picciolo, asportare i semi ed i filamenti interni
Farcirli con la carne macinata e porli dentro ad una pirofila
Infornare in forno già caldo a 200 gradi per circa 20 minuti








Nessun commento:

Posta un commento