Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 15 maggio 2017

Involtini Tricolore

Amo le zucchine, rientrano sicuramente tra gli ingredienti che utilizzo più spesso.
Grazie alla loro versatilità preparo numerose ricette, tra le mie preferite rientrano sicuramente gli involtini che preparo in svariati modi, questo è uno dei più gustosi e facili.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Zucchinette verdi 
Speck a fette
Petti di pollo
Olio evo

Procedimento:
Lavare le zucchine ed asciugarle, asportarne le estremità e tagliarle, per la lunghezza, a fettine di un paio di millimetri di spessore, per ogni zucchina otterrete 5 o al massimo 6 fettine
Grigliatele leggermente, solo per farle un po' ammorbidire in modo che possano essere arrotolate senza che si rischi di spaccarle 
Tagiare i petti di pollo a striscette larghe un paio di cm
Una volta grigliate stendere sopra ogni zucchina una fettina di speck e una striscetta di petto di pollo
Arrotolare e fissare ogni involtino con un paio di stuzzicadenti
Ungere leggermente d'olio una pirofila e adagiarvi sopra gli involtini
Infornare a 180 gradi per circa 15 minuti
Sfornare, lasciare intiepidire, tigliere gli stuzzicadenti e servire.

Nessun commento:

Posta un commento