Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 6 marzo 2017

Sovraccosce di Pollo con Verza e Prosciutto Crudo

Pochi ingredienti, ma buoni, per un secondo di carne gustosissimo e completo.
Un ottimo metodo per far mangiare un po' di verdure ai vostri ragazzi,
Saporitissimo, ve lo consiglio caldamente! 

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
6 Sovracosce di pollo
150 g di prosciutto crudo
un quarto di verza ( circa 300 g)
40 g di burro LURPAK
50 g di farina
sale, pepe

Procedimento:

Lavare bene il pollo ed asciugarlo, lavare la verza e tagliarla a strisce larghe circa 2 centimetri e tagliare il prosciutto crudo a cubetti o a listerelle sottili
Passare i pezzi di pollo nella farina ed infarinarli accuratamente
Dorarli facendoli soffriggere in una padella insieme al burro
nel frattempo metter su un pentolino con acqua e pochissimo sale e appena bolla immergervi la verza
Aggiungete al pollo il prosciutto crudo e mescolare
Con una pinza tirar fuori la verza prima che ammorbidisca troppo ed aggiungerla al pollo
Aggiustare di sale e di pepe e mescolare per fare insaporire
Aggiungere pochissima acqua di cottura della verza e sempre mantenendo coperto lasciare insaporire il pollo
Dopo circa 15/20 minuti il pollo sarà cotto. spegnere e lasciare riposare giusto 5 minuti quindi servire.



Nessun commento:

Posta un commento