Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 25 febbraio 2017

Coniglio al Vino Bianco di Sapuri Siciliani


Un piatto semplice e saporito, pochissimi ingredienti per una ricetta facile e di certa riuscita!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 4 persone
1,3 kg di coniglio tagliato a pezzi
mezza testa d'aglio
Qualche rametto di rosmarino fresco
Vino bianco q.b.
Olio di oliva
Sale e pepe q.b.


Procedimento:

Sciacquare e il coniglio sotto l'acqua quindi metterlo a scolare
In una capiente casseruola preparare un soffritto con dell'olio di oliva e spicchi di aglio ( se hanno il germoglio all'interno tagliarli a metà ed asportarlo)
Tritare il rosmarino.
Mettere il coniglio nel tegame e rosolare fino a farlo imbiancare .
Aggiungere il rosmarino tritato, sale e pepe
Versare il vino bianco fino a coprire il coniglio. e cuocere a fuoco basso per circa 50 minuti .
A cottura ultimata impiattare filtrando il fondo di cottura che va versato sopra i pezzi di coniglio.
Mi piace
Commenta

Nessun commento:

Posta un commento