Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 27 gennaio 2017

Farfalle ai Broccoli saltate in padella di Sapuri Siciliani


I piatti di Rita sono semplici e raffinati proprio come lei.
Questa farfalle ad esempio, gradevoli alla vista, saporite ed invitanti e non ho finito....sono anche facilissime da eseguire!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta 

cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Broccoli
Olio di oliva extravergine
Cipolla
Zafferano
Passolini e pinoli
Pasta del tipo farfalle (Garofalo)

Sale, pepe q.b.
Un pizzichino di zucchero ( facoltativo)

Procedimento:

In un tegame cuocere in abbondante acqua bollente e sale il broccolo, lavato e tagliato a prezzi 

Lasciare cuocere per poco più  di 5 minuti
In una padella di media grandezza soffriggere la cipolla tagliata finemente in olio extravergine
Aggiungere il broccolo che avrete tolto dalla padella senza però buttarne via l'acqua di cottura 
In una tazza versare un po' di acqua di cottura del broccolo e ammollarvi i pistilli di zafferano
Ultimare la cottura del broccolo aggiungendo l'acqua della tazza e qualche minuto prima della fine l'uvetta, i pinoli
Cuocere le farfalle nella stessa acqua nella quale avevate prima lessato il broccolo
Scolare le farfalle molto al dente e saltare



in padella insieme al condimento.
Aggiustare di sale e di pepe, e se gradito, anche un pizzichino di zucchero.

Nessun commento:

Posta un commento