Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 4 luglio 2016

La mia ciambella nera italo/americana con pere e pinoli

Una golosa e sofficissima ciambella dal sapore italo/americano dove il delizioso cioccolato fondente incontra la dolcezza delle pere e dei pinoli.
Cioccolatosa e salutare mette d'accordo le mamme sempre attente all'alimentazione dei loro piccoli e i golosissimi bimbi ed  è facilissima da realizzare.



Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI





Ingredienti:
200 g farina 00
180 g zucchero
2 uova
250 g latte
una bustina lievito
qualche goccia di estratto di vaniglia
40 g cacao amaro
50 g cioccolato fondente
3 pere
burro e farina q,b. per lo stampo

Procedimento:
Imburrare ed infarinare uno stampo per ciambella
Tagliare a scaglie la cioccolata con un coltello, ricordate che se fa caldo prima di compiere questa operazione è consigliabile mettere la tavoletta di cioccolata per una decina di minuti o più dentro al freezer
Lavorare a lungo in una capiente ciotola  le uova intere con lo zucchero
Sempre lavorando aggiungere il latte, l'estratto di vaniglia,  la farina
 ed il lievito
Aiutandosi con una spatola aggiungere infine il cacao, i pinoli e la cioccolata tagliata a scaglie
Versare nello stampo ed infornare a 170 gradi, in forno già caldo per 40 minuti
Lasciar raffreddare per bene prima di togliere dallo stampo

Nessun commento:

Posta un commento