Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 30 luglio 2016

Biscotti semplici per colazione

Biscotti morbidi simil savoiardi, l'ideale per la colazione, sono irregolari nella forma perchè modellati in parte a mano ma tanto, tanto buoni, e possono essere inzuppati nel latte o nel thé.
A casa mia non bastan mai dovrei prepararne tonnellate per lasciare i miei figli soddisfatti!
So bene che qualcuno storcerà il naso per via dello strutto e delle farine raffinate ma nessuno vieta di realizzarli con olio di oliva e farina integrale.....

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

























Ingredienti:
350 g di farina 00
150 g di farina 0
3 uova
100 g di strutto
200 g di zucchero
mezza bustina di lievito per dolci
mezza fialetta di aroma all'arancia

Procedimento:
Impastare gli ingredienti, e quando l'impasto sarà omogeneo formare una palla, avvolgerla nella pellicola e farla riposare 20 minuti in frigo
Nel frattempo infarinare il piano di lavoro e rivestire di carta da forno le teglie
Stendere la pasta con un mattarello infarinato e con un copapasta o un bicchiere creare dei cerchi di circa 6 cm di diametro
Modellarli un po' coi polpastrelli affinchè abbiano tutti lo stesso spessore e appaiano un po' rustici
Infornare a 180 gradi per circa 15 minuti




Nessun commento:

Posta un commento