Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 9 maggio 2016

La deliziosa ciambella all'arancia di Ella

Una torta all'arancia sofficissima, e facilissima da eseguire, una vera delizia e le foto parlano da sole...!
Ce la regala Ella con le ultime arance della stagione...ovviamente non trattate!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
3 arance biologiche
3 uova
300 gr di farina
200 gr di zucchero
150 gr di burro morbido
1 bustina di lievito per dolci
pochissima farina e burro per la teglia
zucchero a velo q.b. per decorare


Procedimento:
Grattugiare la buccia delle arance ed estrarne il succo
Lavorare buccia e succo insieme alle uova, quindi aggiungere il burro ed infine lo zucchero
Continuare a lavorare con un frullino elettrico 
In ultimo aggiungere farina e lievito
Imburrare ed infarinare uno stampo per torte o per ciambella da 24 o 26 cm
Infornare a 170 gradi per 45 minuti
Lasciar raffreddare e sppolverizzare di zucchero a velo




Nessun commento:

Posta un commento