Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 3 febbraio 2016

Scaloppina di vitello con bacon e crema di carciofi

Una diversa preparazione e presentazione delle scaloppine di vitello.
Un secondo gustoso preparato con verdure di stagione.
Non fatevi ingannare dai diversi passaggi perchè si tratta di un piatto di facile esecuzione

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 3 persone:
4 grandi fette di vitello tagliate sottili
3 carciofi
100 gr di bacon a cubetti
mezza cipolla piccola
3 cucchiai di farina
mezza tazzina di vino bianco
olio evo q.b.
prezzemolo
sale, pepe

Procedimento :
Lavare e sbucciare i carciofi privandoli delle spine e del fieno ( barba) all'interno
quindi tagliarli a piccoli pezzetti
tritare la cipolla e soffriggerla in poco olio evo quindi aggiungere i carciofi e abbondante prezzemolo
lasciare rosolare pochi minuti quindi aggiungere un dito d'acqua, coprire e lasciare stufare a fuoco basso
nel frattempo fare scaldare una padella antiaderente e versarvi il bacon
farlo scaldare in modo che il bacon perda parte del grasso quindi toglierlo dalla padella emetterlo da parte
tagliare le fette di vitello in 2 o tre fettine più piccole e infarinarle
aggiungere alla padella ,già unta per via del grasso del bacon, un cucchiaino di olio e friggere per pochissimi secondi le fettine da entrambi i lati quindi sfumare col vino
aggiungere il bacon, mescolare e dopo un minuto spegnere
salare e pepare i carciofi e spegnere
versare i carciofi nel bicchiere del frullatore ad immersione, aggiungere un cucchiaio di olio evo ed emulsionare sino ad ottenere una crema
Servire le scaloppine accompagnate dalla crema di carciofi.









Nessun commento:

Posta un commento