Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 15 gennaio 2016

Sovracosce di pollo alla cacciatora

Un secondo così succulento e invitante, adattissimo alle fredde serate invernali.
Colorato e saporito, una vera prelibatezza!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 3/4 persone:
6 sovracosce
1 cipolla piccola
350 gr di funghi champignons
3 patate medie
8 pomodorini
12 olive verdi denocciolate
capperi
prezzemolo
olio evo
olio per friggere
vino bianco
sale, pepe


Procedimento:
Tagliare la cipolla a julienne e soffriggerla con pochissimo olio extravergine dentro ad un capiente tegame
Lavare ed asciugare i pezzi di pollo e farli rosolare da entrambe le parti
Nel frattempo pelare le patate e friggerle a tocchetti in olio di semi
sfumare col vino quindi lasciare stufare coprendo
Dopo 20  minuti circa ( monitorare spesso la cottura) togliere il  pollo e metterlo da parte, 
Aggiungere i funghi tagliati a lamelle, i capperi,  le olive ed il prezzemolo
Mescolare e dopo qualche minuto aggiungere le patate ed il pollo
Aggiustare di sale, aggiungere i pomodorini tagliati a metà coprire di nuovo
Lasciar stufare ancora 2 minuti, pepare  e spegnere








Nessun commento:

Posta un commento