Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 13 dicembre 2015

La torta di spinaci di Mariella

Una stuzzicante torta salata dal gusto statunitense ce la prepara la nostra Mariella newyorkese di adozione.







Ingredienti 
1 rotolo di pasta sfoglia , 
250 gr di spinaci ( io uso baby spinach,)
2 scalogni (  un po'di cipolla e' lo stesso) 
25 gr di burro, 
10 cl panna da cucina, 
3 uova, 
10 cl di latte, 
sale , pepe e noce moscata, 
formaggio a dadini ( io uso le sottilette ) ed io ho aggiunto un po' di parmigiano grattugiato. Procedimento lavare gli spinaci e scottarli in acqua bollente salata , scolare e far raffreddare.
Tritare gli scalogni e farli dorare nel burro, lasciare raffreddare. 
In una terrina mescolare , spinaci, scalogni , sale, pepe, noce moscata,  uova battute con il latte, panna e parmigiano .
Versare il composto in una tortiera dove avrete steso la pasta sfoglia e poi mettete il formaggio a fette . Infornare a 230 gradi per 30 /40 minuti .

Nessun commento:

Posta un commento