Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 8 luglio 2015

Cheesecake ricotta e formaggio spalmabile

Una deliziosa cheesecake, ottima alternativa alla versione mascarpone e ricotta.
Il topping è alla fragola perchè uno dei gusti preferiti dai miei figli, ma se gradito si può decorare con della crema al cioccolato.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
200 gr di biscotti sbriciolati tipo digestive
65 gr di burro fuso
150 gr di zucchero
2 uova
250 gr di ricotta
1 confezione di formaggio spalmabile tipo philadelphia
una bustina di vanillina
qualche goccia di succo di limone
sciroppo di fragola o ai frutti di bosco per decorare.


Procedimento:
Aggiungere il burro ai biscotti  e versarlo in una tortiera sganciabile precedentemente imburrata. Premere con le mani creando un piccolo bordo. Riporre in frigo per un paio d'ore,
In una ciotola amalgamare per bene, aiutandosi con una frusta o uno sbattitore elettrico, le uova, lo zucchero, la vanillina, la ricotta, il formaggio spalmabile e il succo di limone.




Versare nella teglia e infornare circa mezzora a 170 gradi.
Lasciare raffreddare e porre in frigo per almeno 3/4 ore. decorare con lo sciroppo alla frutta preferito.

Nessun commento:

Posta un commento