Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 3 giugno 2015

Torta di pane raffermo

Una torta buonissima che è ancor più buona il giorno dopo...provatela e vedrete!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
300 gr di pane duro
130 gr amaretti
100 gr zucchero semolato
100 gr cioccolato fondente
75 gr cacao amaro
1 litro di latte
2 uova intere


Procedimento:
tagliare il pane duro in piccoli pezzi
scaldare il latte e versarvelo sopra.aiutarsi con un cucchiaio di legno in modo da formare una pappetta omogenea.lasciare raffreddare completamente
sbriciolare gli amaretti e aggiungerli al composto
aggiungere il cacao e la cioccolata fondente a piccoli pezzetti
aggiungere ancora lo zucchero e le uova. mescolare energicamente col cucchiaio di legno sino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo
trasferire in una teglia imburrata e infarinata
infornare in fondo caldo a 170 ° per un'oretta

Nessun commento:

Posta un commento