Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 22 gennaio 2017

Il mio Rollé di Maiale in bianco con Pisellini e Carote

A chi non gradisce il Brociolone al Sugo, dedico questo mio Polpettone in bianco.
Gustoso e semplice farcito solo di emmental e bacon e accompagnato da pisellini e carote.
Niente di più semplice, invitante e saporito, e ... se vi avanzano i pisellini, il giorno successibvo conditeci le penne o i tubettini e vedrete che squisitezza!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 4/6 persone:
2 Fette di maiale larghe, sottili e senza grasso dal peso di 200/350 g ciscuna
300 g Emmental tagliato a cilindretti
200 g Bacon tagliato a fette
una tazzina vino bianco
1 Cipollotto
450 g Pisellini surgelati
2 Carote
1 dado vegetale (possiblmente senza glutammato)
sale, pepe

Occorre inoltre dello spago per alimenti

Procedimento:
Stendere la fetta di carne ed adagiarvi sopra le fette di bacon in senso verticale
Sopra il bacon, ma in orizzontale posizionate i cilindri di formaggio quindi chiudete il bacon in modo da sigillare il formaggio all'interno del polpettone.
Ribaltare i due lati della carne verso l'interno e poi arrotolare il polpettone
Chiuderlo bene con lo spago e metterlo in frigo a riposare
Nel frattempo tritate finemente il cipollotto e mettetelo ad appassire insieme all'olio in un tegame capiente dove poter, successivamente introdurre il polpettone
Appena il cipollotto inizia ad appassire inserire nel tegame il polpettone e farlo ben rosolare da tutti i lati, se necessario togliere il cipollotto per evitare che si bruci
Alzare la fiamma e sfumare col vino
Evaporato il vino aggiungere i pisellini, il dado e un paio di mestoli di acqua calda, coprire e lasciare stufare
Nel frattempo lavare le carote, pelarle e tagliarle a rondelline, quindi aspettare 5 minuti e poi aggiungerle al resto
Portare a cottura carote e piselli, aggiustare di sale, pepare e spegnere
Tirar fuori il polpettone e lasciarlo raffreddare completamente prima di togliere lo spago
Affettare con uno spessore ci un centimetro a fettina e servirlo versando sopra il consimento con pisellini e carote ben caldo.




Nessun commento:

Posta un commento