Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 24 agosto 2015

Conchiglioni...gran figura!

Ospiti a casa? Ricorrenze particolari? O magari solo perchè vogliamo mangiare qualcosa di più sfizioso?  Questa è la ricetta ideale!!! Semplice e facile ma allo stesso tempo golosa e d'effetto.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI




Ingredienti per 4 persone:
300 gr di conchiglioni
250 gr di ricotta di pecora fresca
150 gr di prosciutto cotto tagliato a spesse fette
125 gr di mozzarella fiordilatte
sale, pepe. noce moscata
250 gr sugo di pomodori o passata 

per la ricetta del sugo di pomodori freschi ( col bimby o senza) consultare la categoria " Intingoli e
 salse" di questo blog


















Cuocere i conchiglioni a poco a poco in abbondante acqua salata per 5 minuti. 
Scolarli con la schiumarola e appoggiarli su di un panno pulito. 
Farcirli con ricotta mescolata a striscette di prosciutto cotto, cubetti di mozzarella, sale, pepe e noce moscata.
Porli su di una teglia leggermente sporcata con sugo di pomodori freschi e spolverizzarli di grana grattugiato e qualche altro spruzzo di sugo. 
Infornare a 180° per 5/6 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento