Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 23 novembre 2016

Il Risotto autunnale di Cinzia

E prima che possa arrivare un rigido inverno continuiamo a coccolare il nostro palato, e come in questo caso anche la nostra vista, con un risotto alla zucca invitantissimo e facile da realizzare
Cinzia ci spiega come.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Zucca rossa
cipollotto
funghi
salsiccia
brodo vegetale
burro
parmigiano grattugiato
pepe nero
brodo vegetale

Procedimento:
Cuocere parte della zucca a parte in un tegamino ( o nel boccale del BIMBY) con poca acqua e un po' di sale 
Quindi lasciarla intiepidire un po' e frullarla per ottenerne una sorta di cremina
In un altro tegame rosolare il cipollotto tagliato a rondelle, aggiungere la salsiccia tolta via dal suo budello e sbriciolata
dopo qualche minuto aggiungere la zucca tagliata a cubetti e poi ancora i funghi tagliati a fettine
Appena il condimento si asciuga aggiungere il riso e tostare per circa 3 minuti
Portare a cottura aggiungendo il brodo vegetale molto caldo un mestolo alla volta, mescolare quasi sempre e appena si sta per asciugare del tutto, aggiungere un altro mestolo e così via
A metà cottura aggiungere la crema di zucca preparata in precedenza
A fine cottura spegnere e mantecare con il burro e il parmigiano, completare con una spolverata di pepe nero.


Nessun commento:

Posta un commento