Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 25 ottobre 2016

Gli Gnocchi al forno di Milaydi

Preziosissime le nostre followers, sempre pronte a suggerirci ricettine sfiziose come questa da presentare ai commensali certi di riscuotere il dovuto apprezzamento.
Milaydi ci propone questi gnocchi al forno per conferire un valore aggiunto ad un primo piatto che già di suo eccelle, quindi approfittiamone e alla prossima occasione stupiamo i nostri ospiti con questo appetitoso primo piatto.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
Gnocchi
Sugo di pomodori 
Besciamella
Mozzarella a panetto (secca)
Parmigiano grattugiato

Per gli gnocchi: impasto con 700 g di patate lesse, sbucciate e schiacciate, mescolate con 300 g di farina 00 e un po' di sale
Utilizzare patate a pasta bianca perchè ricche di amido e più farinose.

Procedimento:
Innanzitutto impastare e dar forma agli gnocchi
Quindi cuocerli pochissimi secondi in acqua bollente salata e scolarli subito
Disporli in delle cocottine ( o teglia unica) con abbondante sugo di pomodori, uno strato di gnocchi, uno di besciamella, fettine di mozzarella e ripetere l'operazione, finire col parmigiano grattugiato.
Infornare a 150 gradi per 20 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento