Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 17 dicembre 2015

Dolcetti cioccolatosi di riso e mandorle - Riciclo avanzi



Avevo mezza confezione di gallette di riso da consumare e ho dato un'occhiata sul web per cercare una ricetta che mi consentisse di utilizzarle ma non sono rimasta soddisfatta dei risultati, così ho fatto a modo mio.
Son venuti fuori dei dolcetti squisiti, cioccolatosi e super golosi, uno tira l'altro, non riesco più a fermarmi...... helpppp !!!

Ingredienti:
8 gallette di riso
100 gr di panna liquida per dolci
300 gr cioccolato fondente
100 gr di mandorle
3 cucchiai di miele

Procedimento:
Ridurre in briciole le gallette (io le ho frullate per pochi secondi)
Metterle in una ciotola e amalgamarle col miele
Tritare grossolanamente le mandorle ed aggiungerle
In un pentolino mettere la cioccolata spezzettata e la panna e sciogliere a bagnomaria
Aggiungere al resto ed amalgamare
Formare delle palline grandi quanto una noce ( non verranno mai di forma regolare perchè il composto è abbastanza morbido)
Adagiarle su di un vassoio rivestiti di carta da forno e riporre in frigo per un paio d'ore almeno






Nessun commento:

Posta un commento