Follow by Email

Ciao sono Rita, ho 4 figli, 3 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 23 novembre 2015

Peperoni ripieni di riso integrale di Mariella


Irresistibile e coloratissimo piatto da servire come antipasto o secondo piatto, ce lo propone Mariella da New York.





 Ingredienti:

1/2 cipolla , 
bacon di tacchino , 
1 zucchina genovese , 
un po' di pomodorini, 
6 peperoni, 
1 bustina di zafferano , 
2 dadi vegetali ( o brodo vegetale preparato fresco) ,
riso integrale, 
sale pepe, 
olio evo 
burro, 
parmigiano grattugiato


Procedimento: 


Ho cucinato il riso con acqua , i 2 dadi e lo zafferano 

Ho soffritto un po' la cipolla con il bacon con un po' di olio . 
Ho tagliato a dadini la zucchina i pomodorini e le calotte dei peperoni, e li ho aggiunti al bacon e alla cipolla ,
Ho salato e pepato e .quando il riso è' arrivato quasi a cottura completa
 l'ho mantecato con burro e parmigiano ed unito ai vegetali precedentemente cucinati. 

Ho riempito i peperoni ed infornati 180 gradi per 1 ora ( ho coperto con carta stagnola ) poi alla fine ho messo su ogni peperone una sottiletta di formaggio cheddar