Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 23 novembre 2015

Peperoni ripieni di riso integrale di Mariella

Irresistibile e coloratissimo piatto da servire come antipasto o secondo piatto, ce lo propone Mariella da New York.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI



Ingredienti:

1/2 cipolla , 
bacon di tacchino , 
1 zucchina genovese , 
un po' di pomodorini, 
6 peperoni, 
1 bustina di zafferano , 
2 dadi vegetali ( o brodo vegetale preparato fresco) ,
riso integrale, 
sale pepe, 
olio evo 
burro, 
parmigiano grattugiato


Procedimento: 


Ho cucinato il riso con acqua , i 2 dadi e lo zafferano 

Ho soffritto un po' la cipolla con il bacon con un po' di olio . 
Ho tagliato a dadini la zucchina i pomodorini e le calotte dei peperoni, e li ho aggiunti al bacon e alla cipolla ,
Ho salato e pepato e .quando il riso è' arrivato quasi a cottura completa
 l'ho mantecato con burro e parmigiano ed unito ai vegetali precedentemente cucinati. 

Ho riempito i peperoni ed infornati 180 gradi per 1 ora ( ho coperto con carta stagnola ) poi alla fine ho messo su ogni peperone una sottiletta di formaggio cheddar

Nessun commento:

Posta un commento