Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 10 novembre 2016

Rosette di Sfoglia con patate, zucchine dal cuore filante

Per servire un antipasto insolito, sicuri di far centro data l'eleganza della preparazione ed il gusto intesto della rosetta.
Il connubio infallibile della zucchina associata al bacon, arricchito dalla delicatezza delle sottili rondelle di patate, con una parte centrale filante e gustosa

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 12 rosette
una confezione di pasta sfoglia rettangolare
2 zucchinette piccole
3 patate piccole
150 g di bacon a fette non troppo sottili
120 g di provola piccante

Procedimento:
Ricavare 12 strisce di sfoglia tagliandole dal lato più corto del rotolo
Tagliare  patate e zucchine con la mandolina, metterle in una ciotola ed insaporirle con un cucchiaino di olio evo, sale e pepe,  mescolare
Quindi tagliare la provola in 12 cubetti
Su ogni striscia di sfoglia posizionare le rondelle di zucchina partendo dal centro della striscia
(vedere foto)
Appoggiarvi sopra la striscia di bacon quindi le fettine di patate
Partendo da uno dei lati arrotolare delicatamente le strisce facendo in modo di pressare con le dita la parte finale di sfoglia per sigillarla
Inserire la rosetta così formata dentro un pirottino di carta e posizionarlo nello stampo per muffins
Ripetere l'operazione per 12 volte quindi infornare a 150 gradi per 15 minuti e a 180 per altri 15
lasciare raffreddare un po' prima di tirar fuori la rosetta dal pirottino 


Nessun commento:

Posta un commento