Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 26 settembre 2015

Cosce di pollo in tegame alla siciliana "aggrassato "

Piatto tradizionale del sud e della mia famiglia d'origine, riesco ancora a percepire il delizioso profumo che si diffondeva per casa....indimenticabile!
Pollo e patate in tegame ( pollo aggrassato)
Antica ricetta siciliana, la cucinavano le nostre nonne, ipercalorica ma quant'è buona!
Ingredienti x 4 persone:
3 cosce di pollo
una grossa cipolla bianca
1 bicchiere di vino rosso
3 cucchiai di olio evo
olio per friggere
sale e pepe q.b.
Tagliare le patate a tocchetti e friggerle per pochi minuti in olio di semi di arachide, porle a scolare con della carta del pane 

.Lavare e asciugare il pollo. tagliare la cipolla a julienne e soffriggere pochissimo in olio di oliva, aggiungere le cosce  e lasciar rosolare mescolando spesso.
Sfumare col vino, quindi aggiungere  mezzo bicchiere di acqua, lasciare andare a fuoco basso coperto.

Controllare la cottura e mescolare di tanto in tanto e quando il pollo sarà quasi cotto aggiungere le patate e far cuocere altri 10 minuti, mescolando molto spesso. 
Ultimare la cottura pepare e servire.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Nessun commento:

Posta un commento