Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 20 novembre 2016

I miei Maccheroni.... svuotafrigo - Riciclo Avanzi

Chissà perchè a me i piatti migliori vengon fuori quando ho necessità di utilizzare ingredienti di "recupero", avanzi di  frigo da far fuori insomma!
Come questo primo piatto....di una bontà incredibile!
Avevo in frigo mezza lattina di fagioli borlotti e mezza zucchinetta verde, ho aggiunto delle listarelle di bacon e dei pomodorini....un mix di sapori che ha reso i miei maccheroncelli un piatto da re.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 3 persone:
350 g di maccheroncelli
porro o cipollotto
mezza zucchinetta verde
100 g di bacon a cubetti o listarelle
mezza scatola di fagioli borlotti
una decina di pomodorini
2 cucchiai di olio evo
sale e pepe

Procedimento:
tagliare a rondelle il porro o il cipollotto e metterlo ad appassire in una grande padella insieme all'olio di oliva
Aggiungere la pancetta e lasciare che perda buona parte del suo grasso
Unire la zucchinetta a cubetti
Quando la zucchinetta si sarà un po' ammorbidita aggiungere i fagioli che avrete prima sciacquato sotto l'acqua corrente e fatti scolare per bene
Lasciate stufare coprendo per circa 5 minuti quindi aggiustare di sale e di pepe ed aggiungere i pomodorini tagliati a spicchi e dopo un paio di minuti spegnere
Cuocere i maccheroncelli in abbondante acqua salata bollente, scolarli al dente, versarli nel piatto da portata e versarvi sopra il condimento.








Nessun commento:

Posta un commento