Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 31 ottobre 2016

La favolosa Torta Crema e Cioccolata di Gerarda

Una torta golosissima, crema e cioccolata il top della golosità!
Soffice pan di spagna con doppia farcitura di crema e crema al cioccolato, rivestito di panna montata e decorato con confettini di cioccolato e granella di pistacchi ...Volete strabiliare i vostri bambini o le vostre amiche? Questa è la torta che fa per voi!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per il pan di spagna:
5 uova 
175 g di zucchero 
150 g di farina 
50 g di fecola 
Essenza di vaniglia


Ingredienti per la crema:

1 litro di latte
6 uova
300 g di zucchero
80 g di amido di mais
50 g di cioccolata fondente 

Ulteriori Ingredienti per la copertura e la bagna:
Nesquik q.b.
Panna montata
latte q.b. 
granella di pistacchi
confettini di cioccolata
cacao zuccherato


Procedimento:
Montare a lungo le uova intere con lo zucchero
Setacciare le farine quindi aggiungerle a poco a poco all'impasto utilizzando una spatola, setacciandole e mescolando con movimenti delicati per non smontare l'impasto.

Infornare a 180 per 30 minuti in una teglia di circa 22 cm di diametro

Nel frattempo preparare la crema
Dentro ad un tegamino mescolare energicamente con una frusta le uova allo zucchero 
Quindi aggiungere l'amido e incorporarlo
In un altro pentolino riscaldare il latte ma senza farlo bollire quindi versarlo a filo alle uova sempre mescolando energicamente
Porre il pentolino sul fuoco basso e fare addensare mescolando sempre
Spegnere, versare la crema in due ciotole
In una delle due metà aggiungere 50 g di cioccolata fondente 
Quindi coprire entrambe le ciotole con pellicola a contatto quindi lasciarle raffreddare
Tagliare il Pan di Spagna in tre strati e bagnare con latte e nesquik
Farcire uno strato con la crema e il secondo strato con la crema dove avete sciolto la cioccolata fondente
Assemblare il Pan di Spagna e decorare con panna montata e granella di pistacchi

Spolverizzare con cacao zuccherato

Nessun commento:

Posta un commento