Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 1 giugno 2016

Involtini di zucchine filanti e saporiti

Se vi serve un'idea per un antipasto sfiziosissimo e facile (tanto facile da poter essere realizzato anche dai meno esperti) o volete arricchire un buffet? 
Con pochissimi ingredienti prepara questi cremosi involtini di zucchine rivestiti di bacon.
Raffinati e gustosissimi saranno un successone, ve lo garantisco!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per circa 15/18 involtini
3 zucchine verdi (genovesi)
fette di bacon per quante sono le fette di zucchina
200 gr di provola a fette
1 cucchiaio di olio evo
glassa all'aceto balsamico

Procedimento:
Lavare le zucchine, asciugarle, togliere le due estremità e tagliarle a fette spesse un paio di millimetri
Metterle a grigliare col grill del forno, o in una rostiera o padella antiaderente
Non adottate una temperatura eccessiva, il forno a circa 150 gradi o un fuoco medio/basso, devono solo ammorbidirsi e non dorarsi
una volta ammorbidite lasciatele raffreddare
stendete le fette di bacon e su ognuna appoggiate una fetta di zucchina e fettine di provola
arrotolate e fissate con uno stuzzicadenti
ponete gli involtini dentro ad una pirofila con pochissimo olio evo
infornate a 150 gradi per circa 15/20 minuti
lasciare intiepidire prima di servire con qualche goccio di glassa all'aceto balsamico



Nessun commento:

Posta un commento