Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 21 novembre 2017

Mini tramezzini rotondi

Le feste natalizie si avvicinano e con esse le occasioni per portare in tavola qualcosa di più sfizioso e meno formale, iniziando il pasto con aperitivi e stuzzichini...
Come tutte le volte che preparo qualche stuzzichino per l'aperitivo, non faccio quasi mai in tempo a fotografarlo che è già scomparso...
Per fortuna che avevo fatto qualche scatto nella fase preparatoria altrimenti potevo solo raccontarvi dei miei tramezzini rotondi con 3 salsette diverse.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti Salsa al tonno:
margarina morbida
tonno sott'olio sgocciolato
sale, pepe

Ingredienti Salsa alla greca:
formaggio fresco spalmabile
aromi per salsa tzatziki
sale, pepe

Ingredienti Salsa ai pomodori secchi:
formaggio fresco spalmabile
pomodori secchi
pepe

Occorre inoltre:
Pane per tramezzini
Stuzzicadenti
Salumi vari tagliati a fette sottili

Procedimento:
Mescolare tra loro gli ingredienti per ottenere le 3 diverse salsette
Con un copapasta ritagliare dal pane per tramezzini dei dischetti di circa 4 cm di diametro
Creare dei dischetti di uguali dimensioni con i salumi a disposizione
Farcire i dischetti con la salsa preferita, adagiarvi sopra la fetta di salume e coprire con un altro dischetto
Tenere fermi i tramezzini tondi infilzandoli con uno stuzzicadenti.

Se interessano altre idee per tartine e stuzzichini CLICCARE QUI
Per conoscere particolari sulla salsa greca Tzatziki CLICCARE QUI


Nessun commento:

Posta un commento