Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 1 aprile 2017

Timballo Goloso di Zucchine di Silvana

 Che dire? Le foto parlano da sole!
Come antipasto o secondo piatto, non si può certo non apprezzare un piatto così!
Una ciambella di zucchine con all'interno un ripieno saporito e morbido.
Silvana ci spiega come realizzarlo.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
400 g. Zucchine
300 g. Mollica fresca sbriciolata
100 g. Parmigiano grattugiato
3 uova
200 g. Pancetta dolce a cubetti
Mezza cipolla tagliata a julienne
Olio q.b.
Sale q.b.


Procedimento:
Affettare le zucchine dando uno spessore di 3/4 mm circa
Arrostirle e disporle a raggiera nella stampo per ciambella (24/28 cm) foderato con carta da forno...
Creare il ripieno amalgamando insieme mollica, parmigiano, pancetta, cipolla, sale e pepe
Inserire il ripieno e chiudere con le rimanenti zucchine
Infornare in forno caldo a 180 gradi per circa 40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento