Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 2 febbraio 2017

Pennoni velocissimi con Prosciutto, Pancetta e Formaggio fresco alle Erbe

Quando non c'è tempo e ma tanta fame, per accontentare tutti e preparare un primo piatto gustosissimo e veloce che richiede solo il tempo di cottura della pasta, ricorro a questa ricetta.
E' buonissima...e di più credetemi! I miei figli ne vanno matti e a me piace moltissimo.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBE

Ingredienti per 4 persone:
350 g di pasta formato Pennoni o altro formato a piacere
300 g di formaggio fresco alle erbe ( tipo Philadelphia)
130 g di prosciutto cotto a cubetti
130 g di pancetta a cubetti
40 g di burro ( io Lurpak classico)
sale, pepe
Parmigiano grattugiato ( facoltativo)

Procedimento:
Metter su la pentola per cuocere la pasta, salare e appena bolle versarvi i pennoni
Nel frattempo in una capiente padella o in un saltapasta fate sciogliere il burro ed aggiungere prima il prosciutto a cubetti e dopo 2 minuti la pancetta.
Appena saranno rosolati spegnere
Aggiungere il formaggio fresco e mescolare, aiutarlo a sciogliersiun po' con un paio di mestolini di acqua di cottura della pasta, pepare e spegnere
Scolare bene la pasta, unirla al condimento ed amalgamare
Impiattare e se gradito aggiungere il parmigiano grattugiato

Nessun commento:

Posta un commento