Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 10 gennaio 2017

Scaloppine di Pollo ai Funghi Champignons

Un secondo di carne semplicissimo, facile ma molto saporito, uno di quelli a cui ricorro quando non ho voglia di preparare piatti elaborati.
Uno di quei piatti che preparo quando ho ospiti dei quali non conosco i gusti sicura di non sbagliare.
Provatelo anche voi e diverrà uno dei vostri secondi abituali.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
12 fettine di petti di pollo tagliate sottili
600 g di funghi champignons
80 g di Burro LURPAK leggermente salato
100 g di farina
mezzo bicchiere di vino bianco
un cucchiaino da thé di dado vegetale (bimby) 
olio evo q.b.
aglio in polvere
sale, pepe
prezzemolo

Procedimento:
Passare le fettine nella farina e dopo averle ben infarinate friggerle nel burro, dentro ad una padella molto grande, un minuto per lato
Metterle via adagiandole su carta assorbente
Mondare i funghi, tagliando la base del gambo e con della carta assorbente o un panno di cotone morbido, spolverarli per togliere gli eventuali granelli di terra rimasti
Pulire la padella e versatevi dentro un po' di olio extravergine, mezzo cucchiaino di aglio in povere ed i funghi, lasciare quindi rosolare per qualche minuto
Prima che si asciughino troppo aggiungere il dado vegetale in crema e un mestolo di acqua calda
Lasciare stufare per circa 5 minuti, aggiungere quindi il prezzemolo
Aggiungere le fettine di pollo, alzate un po' la fiamma e sfumare col vino
Aggiustare di sale e di pepe e spegnere

Nessun commento:

Posta un commento