Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 16 gennaio 2017

Profumatissimi Frollini all'Avena con granella di Nocciole e Pistacchi

Credo di poter percepire il profumo di questi biscotti anche solo guardandone la foto.
Friabili, profumati  e fragranti, questi ricchi biscotti sono in grado di conquistare qualsiasi palato.
E poichè sono anche facilissimi da realizzare...cosa aspettiamo? Corriamo ad impastare!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE

se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:

200 g di Farina di avena
100 g di Granella di nocciole 
50 g di Granella di pistacchi 
90 g di Zucchero di canna 
50 g di Olio di mais
1 Uovo

8 g di Lievito per dolci

Ciliege candite per decorare
Farina per il piano di lavoro

Procedimento:
Setacciare la farina insieme al lievito ed impastarla insieme  al resto degli ingredienti
Creare un panetto omogeneo, quindi formare una palla e metterla in frigo a riposare per un'ora avvolta nella pellicola
Dopo aver riposato stenderla sul piano di lavoro con un mattarello per uno spessore di poco meno di 2 cm e formare i biscotti con le forme gradite
Infornare a 180 gradi per 25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento