Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 17 gennaio 2017

Liquore all'Arancia di Gerarda

Che meraviglia i liquori fatti in casa, hanno un altro profumo, un diverso sapore.
Non è affatto difficile ma è  necessario però procurarsi gli ingredienti giusti, come queste arance di giardino, non trattate e appena raccolte.
Bisogna , comunque, sempre pensare che si utilizza dell'alcool e quindi fare sempre molta attenzione.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
5 arance non trattate
500 ml di alcool
500 ml di acqua
400 g di zucchero

Procedimento:
Sbucciare le arance facendo attenzione a non prendere la pellicina bianca

Porle in un contenitore,  possibilmente di vetro e dotato di coperchio, insieme all'alco ol
Mettere in frigo e lasciare macerare per 10 giorni scuotendo il contenitore di tanto in tanto
Mettere a bollire l'acqua insieme allo zucchero mescolando sino a che lo zucchero non si sciolga del tutto

Spegnere e lasciare RAFFREDDARE COMPLETAMENTE
Quando sarà del tutto freddo unire l'alcool filtrando con una garzina ed un colino le bucce
Imbottigliare e lasciare riposare qualche giorno prima del consumo.

Nessun commento:

Posta un commento