Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 28 gennaio 2017

Il Dado Vegetale BIMBY di Alba

La salubrità del dado industriale così come lo acquistiamo al supermercato, è piuttosto dubbia si tratta infatti di un preparato a base di glutammato monosodico.
Per stare tranquilli impariamo a fare da noi il dado, non è difficile, anzi col nostro Bimby è un gioco da ragazzi.
Ne uscirà un composto morbido da conservare in frigo o in freezer dentro a barattoli di vetro ermetici, dove si manterrà cremoso, e si conserverà per almeno 3 o 4 mesi.
Il dado Bimby opportunamente confezionato e decorato può costituire un elemento per le vostre ceste regalo natalizie.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 costa di Sedano

1 Carota
1 Cipolla
1 zucchina
1 Fungo champignon
1 spicchio d'Aglio
Erbe aromatiche di stagione
Un ciuffo di Prezzemolo
200 g di Sale grosso
80 g di Slio extravergine d'oliva
30 g di Vino bianco secco

Procedimento:
Inserire tutti i vegetali nel bimby 10 secondi velocità 7
Aggiungi 200 g di sale grosso, 80 g di olio extravergine d'oliva e 30 g di vino bianco secco tenendo il misurino inclinato e cuocere per 20 minuti temperatura varome velocità 2
Omogenizzare poi frullando per 1 minuto velocità turbo
Trasferire ancora caldo in contenitori di vetro ermetici o in piccoli contenitori e porre in freezer dove si conserva per 3 o 4 mesi al massimo.
Suggerimenti e Specificazioni:
Se non è stagione di zucchine, utilizzare in alternativa un pezzo di zucca
Se dovesse risultare un po' liquido lasciare addensare per qualche minuto a temperatura Varoma





Nessun commento:

Posta un commento