Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 28 gennaio 2017

Chili con Manzo e Pollo - Messico /U.S.A.

Il Chili con carne è un piatto molto diffuso negli Stati Uniti, si tratta di una sorta di stufato, in genere piccante,  con carne, pomodori e fagioli.
L'origine è incerta si dice sia nato in Messico ma senza carne e che successivamente si sia diffuso negli Stases con l'aggiunzione della carne.

Io posso solo assicurarcvi che è buonissimo, che le spezie che contiene, cumino, origano e peperoncino, ed i fagioli rossi gli conferiscono un sapore particolare, unico.
Personalmente lo amo molto come amo tutta la cucina texmex...provatelo anche voi.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI 


Ingredienti per 2 porzioni abbondanti:
150 g di petto di pollo
150 g di macinato di manzo
1 cipolla media
2 spicchi d'aglio
200 g di fagioli rossi in scatola
150 g di polpa di pomodori
200 ml di brodo ( 200 ml di acqqua 2 cucchiaini di dado bimby)
1 cucchiaino scarso di eestratto di pomodori o in alternativa 2 cucchiaini di triplo concentrato
2 o 3 cucchiai di olio evo
peperoncino
un pizzico di cumino
un pizzico di zucchero
origano
cumino
sale, pepe

Procedmento:
Tagliare la cipolla a julienne ed i petti di pollo a pezzetti minuscoli
In un padellino soffriggere la cipolla con l'olio
Appena appassisce aggiungere gli spicchi di aglio schiacciati, il cumino ed il peperoncino
Unire il pollo e subito dopo il manzo e rosolare
Insaporire col cumino quindi aggiungere la polpa di pomodori ed il brodo
Lasciare stufare per circa 30 minuti coprendo parzialmente e mescolando di tanto in tanto
Aggiungere l'estratto di pomodori o il triplo concentrato e lasciare cuocere altri 15 minuti
Aggiungere i fagioli ben sciacquati e scolati e un pizzico di origano
Unire lo zucchero e prolungare di circa 8/10 minuti la cottura



Nessun commento:

Posta un commento