Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 10 dicembre 2016

Peperoni con cuore di Risotto e Formaggio Filante

Un primo piatto particolare da presentare in tavola durante le feste natalizie sicuri di riscuotere successo e stupire gli ospiti.
Dei peperoni colorati che racchiudono un cuore di cremoso risotto con funghi e zucchinette, una vera delizia!
Le dosi indicate sono per 3 persone, quindi regolatevi per i multipli di 3.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI 

Ingredienti :
3 peperoni di colore diverso
2 tazzine di riso carnaroli
40 g di burro leggermente salato LURPAK
1 cucchiaino di olio evo
mezza cipolla piccola
1 zucchinetta verde
3 funghi champignons medio/grandi
insaporitore ai funghi porcini
50 g di formaggio fontina
400 g di acqua calda
sale, pepe

Procedimento:
Lavare i peperoni, asportare la parte alta quella col picciolo, togliere semi e filamenti interni.
Tritare  finemente la cipolla e soffriggerla, dentro ad una capiente padella, insieme al burro LURPAK e all'olio
Appena la cipolla diventa trasparente aggiungere la zucchinetta tagliata a piccoli cubetti ed in seguito i funghi a fettine sottili
far rosolare bene quindi unire il riso e lasciar tostare mescolando sempre per 3 minuti
Aggiungere l'acqua calda mestolo per mestolo, sino a quasi completare la cottura del riso che però deve rimanere MOLTO al dente
Dopo circa 10 minuti aggiungere l'insaporitore, salare, pepare e spegnere.
Mantecare con una generosa noce di burro e versare il riso dentro ai peperoni
Ricoprire di fontina a scaglie e rimettere il cappello ai peperoni
Posizionare in modo eretto dentro ad una teglia ed infornare a 150 gradi per 20 minuti e a 170 per ulteriori 15 minuti.
Servire caldi.















Nessun commento:

Posta un commento