Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 17 dicembre 2016

Le mie Orecchiette con Gamberetti e Salmone Affumicato in crema di Spinaci

Un primo speciale, facilissimo e abbastanza veloce, profumato, colorato e saporito.
Sufficientemente raffinato da poterlo, con successo, servire durante le prossime festività natalizie.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI 


Ingredienti per 6 persone:
500 g di orecchiette
300 g di spinaci freschi
200 g di gamberetti sgusciati ( se surgelati prenderne un po' di più)
150 g di salmone affumicato
2 spicchi d'aglio
1 cucchiaio di olio evo
70 g di burro ( io burro LURPAK leggermente salato)
mezzo bicchiere di vino bianco
200 g di panna da cucina
sale, pepe

Procedimento:
In una capiente padella far appassire gli spinaci con 40 g di burro 
, olio e l'aglio tagliato a metà
salarli leggermente ed aggiungendo solo un goccio d'acqua lasciarli cuocere per circa 3 o 4 minuti
Toglierli gli spinaci dalla padella, tagliuzzarli con delle forbici e passarli al mixer per ridurli in crema
Nella stessa padella in cui avevate cotto gli spinaci cuocete per pochissimi minuti i gamberetti e  il salmone spezzettato con una noce di burro 
Sfumare con il vino bianco, aggiungere un po' di pepe e versarvi sopra la crema di spinaci
Mescolare quindi aggiungere la panna
Aggiustare di sale e di pepe e spegnere.
Cuocere le orecchiette in abbondante acqua bollente salata mescolando spesso perchè tipo di pasta tende ad attaccarsi
Scolarle al dente quindi versale dentro la padella insieme al condimento
Amalgamare ed impiattare






Nessun commento:

Posta un commento