Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 16 dicembre 2016

I miei Bocconcini di Salsicce con Patate

Pochissimi ingredienti per un piatto molto saporito e profumatissimo, non si tratta del classico secondo di salsicce con patate, ma una rivisitazione che lo rende morbido e mai asciutto.
Provate e vedrete che squisitezza, ve lo garantisco!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI 

Ingredienti per 4 persone:
700 g di salsicce 
1 kg di patate
mezzo porro
2 cucchiai di olio evo
un pizzico di sale
rosmarino fresco

Procedimento:
Lavate e sbucciate le patate, tagliatele a piccoli tocchetti grandi quanto una noce e versateli dentro ad una pirofila insieme al porro tagliato a rondelle



Aggiungete pochissimo sale, i 2 cucchiai di olio e gli aghi di rosmarino
Mescolate bene ed infornate a 160 gradi per circa 30/40 minuti
Togliete il budello alle salsicce e riducete anch'esse a tocchetti della stessa dimensione delle patate 
Aggiungere le salsicce alle patate, mescolare e rimettere dentro al forno per altri 30 minuti, stavolta però a 180 gradi
Di tanto in tanto tirare fuori dal forno e mescolare
Verificare la cottura delle patate con uno stuzzicadenti e spegnere
Tenete presente che i tempi di cottura delle patate variano a seconda del genere di patate e della dimensione



Nessun commento:

Posta un commento