Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 4 dicembre 2016

I mei Tacos Vegetariani - Messico

E per rimanere in tema di tex-mex o cibo della domenica sera, come lo definiamo in famiglia, poichè per cena alla domenica non c'è molta voglia di cucinare e bisogna accontentare i ragazzi, eccovi questi tacos caserecci.
Senza rinunciare al fascino ed al gusto esotico realizziamo in casa lo street food latino per eccellenza.
Ideale anche per una cena informale tra amici, il taco casereccio, ne sono certa,   conquisterà tutti, anche e soprattutto voi amici vegetariani!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI 

Ingredienti:
cipolle
zucchinette verdi
fagioli borlotti in scatola
Ketchup
condimento in polvere per tacos
olio extravergine
piadine
provola piccante
sale

Il condimento messicano in polvere puà essere facilmente reperito nei nostri supermercati, ma in mancanza utilizzare peperoncino, hot ketchup e paprika piccante come descritto nel procedimento.


Procedimento:
Tagliare a julienne le cipolle e farle appassire in olio extravergine
Aggiungere le zucchine tagliate a sottilissime rondelle e salare leggermente
Nel frattempo, aprire la scatola di fagioli e sciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente
Aggiungerli quindi al resto, coprire e lasciare stufare per qualche minuto
Intanto ridurre in scaglie la provola piccante
Aggiungere la condimento il preparato in polvere per tacos, o in mancanza, sale, paprika piccante e peperoncino
Scaldare la piadina da un lato e poi dall'altro senza cuocerla eccessivamente, versarvi sopra il condimento per tacos, la provola a scaglie, il ketchup e chiudere.
Se amate in super piccante utilizzare hot ketchup o salsa messicana
Infornare  a 180 gradi, in forno preriscaldato, per circa 7 o 8 minuti

Nessun commento:

Posta un commento