Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 3 dicembre 2016

I deliziosi Cioccolatini dal cuore morbido di Gerarda


Proviamo a fare in casa una golosità infinita, dei meravigliosi cioccolatini dal cuore morbido con granella di pistacchi e nocciole.
Io davvero non credo si possa resistere a tanta squisitezza.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI 



Ingredienti:
5 Tavolette da 100 g di cioccolato misto fondente, al latte e bianco 

200 ml di panna liquida 
200 g di cioccolato bianco 
30 g di pasta di nocciole 
Pistacchi  e nocciole sbriciolate


Procedimento:
Sciogliere 300 g di cioccolato a bagnomaria dentro al microonde

Eseguire l'operazione mettendo dentro una ciotolina pochi quadratini per volta
Incorporare alla cioccolata la panna calda e la pasta di nocciole
Versare il composto in uno stampo rivestito di carta forno e lasciare raffreddare per 1 ora
In questo modo si creerà una sorta di lastra di cioccolata spessa circa 1 cm
Sciogliere , sempre nel microonde i rimanenti 200 g di cioccolata ed aggiungerci le nocciole e i pistacchi
Tagliare la cioccolata dello stampo fredda a piccoli pezzi
Immergere i pezzi di cioccolata nella restante cioccolata precedentemente amalgamata alle nocciole e pistacchi
Lasciare asciugare


Nessun commento:

Posta un commento