Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 30 novembre 2016

Il mio Dolce Goloso con Crema e Amarene

Un'altra ricettina facilissima per un dolce che non necessita cottura, eccetto che per la crema pasticcera leggera.
E' stata proprio la crema che mi era avanzata da una precedente preparazione ad ispirarmi. la ricetta relativa è CLICCA QUI
Una sorta di tiramisù con delle gallette al posto dei savoiardi e un alternarsi di panna aromatizzata all'amarena e crema pasticcera, e con delle amarene sciroppate dentro e in superficie, insomma.....una vera golosità!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6 porzioni:
250 g di biscotti tipo gallette
200 g di panna per dolci da montare
amarene sciroppate
metà dose di crema pasticcera

Procedimento:
Preparare la crema pasticcera, versarla in una ciotola e coprirla con pellicola a contatto.
Con l'utilizzo di un colino separare le amarene dallo sciroppo.
Utilizzare metà dello sciroppo per mescolarla a dell'acqua per diluirlo leggermente.
Montare la panna ed aromatizzarla con parte dello sciroppo rimasto. 
Spandere sul fondo dello stampo un po' di panna, quindi creare uno strato di biscotti versandovi sopra un po' di


sciroppo diluito.
Versarvi sopra parte della crema pasticcera, quindi un'altro strato di biscotti intinti nello sciroppo diluito e ancora uno strato di panna.
Procedere in questo modo sino a riempire lo stampo.
Finire con la panna e le amarene sciroppate, che se gradito, potranno essere utilizzate anche in qualcuno degli strati intermedi.









Nessun commento:

Posta un commento